Condizioni generali di utilizzo



Condizioni aggiornate al 11 Settembre 2018.

Il sito internet www.lacasavacanza.com di Domenico Alvaro, Davoli (CZ) Italia, da ora innanzi semplicemente denominato “Sito”, mette a disposizione degli utenti una piattaforma online da intendersi come una vetrina di immobili in affitto stagionale.

Il servizio sopra descritto è accessibile tramite collegamento all'indirizzo web www.lacasavacanza.com o altri siti web partner del Portale e mediante qualsiasi altro sito web attraverso cui il Sito rende disponibile detto servizio.

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito "Condizioni") regolano l'accesso e l'utilizzo di www.lacasavacanza.com

L'Informativa sulla Privacy, reperibile all'indirizzo https://www.lacasavacanza.com/informativa_privacy.html è da considerarsi espressamente incorporata nelle Condizioni Generali d'Utilizzo.

L'accesso e/o utilizzo del Sito è totalmente volontario e attribuisce all'utente la responsabilità di conformarsi e di essere contrattualmente e legalmente vincolato alle presenti Condizioni Generali d'Utilizzo e alla Privacy Policy. Utilizzando il Sito l'utente accetta senza riserve le presenti Condizioni, di conseguenza sarà sua cura leggerle attentamente prima di accedere al Sito e utilizzarlo sotto la sua intera responsabilità. Senza la totale adesione alle presenti Condizioni l'utente non ha alcun diritto di consultare, utilizzare o usufruire dei Servizi messi a disposizione dal Sito.

Il Sito si riserva il diritto di modificare senza preavviso il contenuto delle Condizioni Generali di Utilizzo: pertanto si consiglia agli utenti di leggere queste condizioni ogni volta che accedono e utilizzano il Sito. L'utente può, in qualsiasi momento, accedere, stampare, scaricare e salvare le Condizioni. Tali condizioni sono costantemente accessibili sul sito web attraverso il link https://www.lacasavacanza.com/termini_e_condizioni.html.

L'utente deve fare uso diligente dei servizi sul Sito, d'accordo con la legge e le presenti Condizioni, oltre a mantenere il rispetto per gli altri utenti.

E' vietato utilizzare questo Sito per scopi diversi da quello originale.

La navigazione all’interno del Sito è libera e non richiede alcuna registrazione da parte dell’utente

DEFINIZIONI

Utente: l'utente visitatore e l'utente inserzionista che utilizzano il portale.

Visitatore: utente in cerca di un alloggio turistico temporaneo.

Inserzionista: utenti privati e non che pubblicizzano immobili adibiti a case vacanza o strutture turistiche in affitto.

Sito o Portale: termine utilizzato nelle presenti Condizioni che contempla il sito www.lacasavacanza.com

Condizioni: termine che comprende le Condizioni Generali d'Utilizzo e la Privacy Policy.

Casa: utilizzando questo termine intendiamo tutti gli immobili adibiti a case vacanza o strutture turistiche in affitto.

SERVIZI OFFERTI AGLI UTENTI

Il Sito consente agli inserzionisti di pubblicizzare uno o più immobili da affittare e ai visitatori di affittare un'immobile. Il sito rappresenta un luogo di interazione tra inserzionisti e visitatori, con lo scopo di facilitare l'affitto e la ricerca di un immobile e di mettere in contatto direttamente gli utenti interessati.

Dal momento in cui www.lacasavacanza.com, www.platinumn.it e il Titolare non sono parte di alcun contratto di affitto o altro accordo tra visitatore e inserzionista, il sito non media nei casi di insorgenza di controversie tra le parti.

Il Sito si limita a fare da semplice vetrina per le case inserite dagli inserzionisti. Una volta che l'utente visitatore decide di avere informazioni o contattare l'inserzionista richiedendo il numero di telefono, il Sito e il Titolare non rispondono di eventuali altri impegni (quali, ad esempio, prezzi, contratti di affitto, periodo di prenotazione ecc).

Agli utenti inserzionisti (privati o agenzie) diamo la possibilità di inserire e pubblicizzare annunci di alloggi su Sito e di avere contatto diretto con l'utente visitatore che è interessato all'affitto.
L'inserzionista deve rilasciare un numero di telefono e un email per poter essere contattato dal visitatore.

Agli utenti visitatori diamo la possibilità di ricercare una casa per le vacanze attraverso la consultazione degli annunci pubblicati sul sito. La ricerca dell'alloggio viene effettuata autonomamente dall'utente viaggiatore, il Titolare non ha l'obbligo di sostituirsi o di supportare il visitatore nella fase di ricerca dell'alloggio;
Diamo inoltre la possibilità di richiedere il contatto email o telefono dell'inserzionista e di poterlo contattare direttamente.

Il Sito si limita a essere una semplice vetrina di case in affitto e mette a disposizione (con il consenso degli utenti interessati) i contatti relativi per far comunicare direttamente tra loro inserzionista e visitatore.

Una volta in contatto fra loro (inserzionista e visitatore), il Sito e il Titolare non rispondono sono esonerati da impegni, disguidi, contratti o qualsiasi altra cosa possa nascere tra l'inserzionista e il visitatore.

L’utilizzo dei Servizi è limitato esclusivamente ai maggiorenni. Qualora il sito dovesse venire a conoscenza del trattamento di dati di minori di 18 anni di età senza un valido consenso dei genitori o di un tutore legale, si riserva il diritto di interrompere unilateralmente la fruizione del servizio offerto, nonché di cancellare i dati acquisiti.